Commenta

Arces Viadana,
finisce il Grest,
partono nuove idee

arces-cena-ev

VIADANA – L’Arces di Viadana chiude, come si suol dire, con il dolce il grest estivo dei bambini, alla presenza  dei genitori e invita tutti a partecipare alla recita che si terrà mercoledì 23 alle ore 21 presso i locali della sede operativa in via don Mazzi, 109 presso la ex scuola materna di Cogozzo di Viadana.

“La recita è frutto di un lavoro interamente svolto dai bambini” spiegano i responsabili “che hanno creato con l’occasione le scenografie, costumi e storia, ma soprattutto va rivolto un particolare ringraziamento per la preziosa opera di animazione ai volontari Ettore e Domenico. Si chiude la prima fase di una grande esperienza positiva di crescita, sia individuale che di gruppo, dei bambini che vi hanno partecipato per sette settimane e che certamente verrà riproposta nei prossimi anni.

Non è tutto: l’Arces per venire incontro alla richiesta delle famiglie e di genitori in attività, continuerà la sua opera particolare al rientro dalle ferie. La seconda fase del grest partirà dal 25 agosto e proseguirà per due settimane fino al 14 settembre, questa volta estendendo la partecipazione anche ai bambini di 5 anni fino all’inizio dell’attività scolastica, per continuare instancabilmente con la ripresa delle lezioni, il consueto doposcuola. “Questa è la dimostrazione” precisa il cavalier Guarino “di un grande volontariato da parte dell’Arces, che ha ancora altro e tanto altro in serbo a partire da settembre”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti