Commenta

Rivarolo, famiglie
al Lizzagone: ma la festa
la fanno i ladri…

carabinieri-ev

RIVAROLO MANTOVANO – Mentre in piazza i rivarolesi se la godevano a seguire il Lizzagone, i ladri si scatenavano nelle abitazioni tranquilli e pacifici. Davvero una giornata da dimenticare quella di sabato sera nel comune mantovano dove i ladri hanno fatto razzia in ben cinque abitazioni.

Tutto questo mentre il centro era animato dalla tradizionale festa medievale che si ripete da tanti anni, coinvolgendo un sempre maggior numero di spettatori. In una delle cinque situazioni addirittura una donna in età avanzata si è ritrovata i malviventi faccia a faccia con una pila puntata negli occhi. Quando la donna si è messa a gridare, nonostante le avessero intimato di stare zitta, due figure – una magra e l’altra più massiccia – sono scappate lasciando la casa in disordine.

Stessa situazione in una abitazione vicina dove la proprietaria al suo ritorno ha visto tutte le stanze sottosopra. Quando i carabinieri sono stati chiamati per le denunce, si è scoperto che altre residenze nella medesima via erano state violate, con le porte divelte e con cassetti e armadi completamente svuotati con tutto ciò che contenevano. E in un caso addirittura è stata aperta la cassaforte con il flessibile. Ancora non quantificato il valore del bottino mentre i danni alle strutture sono ingenti.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti