Commenta

Torricella del Pizzo,
due giorni di festa
per salutare l’estate

festa-torricella_ev

Nella foto un momento dell’edizione 2013

TORRICELLA DEL PIZZO – Doppio appuntamento a Torricella in questo fine settimana. Sabato 30 agosto musica, spettacolo e gastronomia in agriturismo, domenica 31 replica per un target più giovane in piazza Boldori. Organizza l’associazione Amarcord, patrocinano il Comune e il Comitato Fiera.

Sabato 30 agosto l’appuntamento è presso l’agriturismo Torretta di via Marconi, che ospita i due musei del paese. L’ampio cortile interno ospiterà la 5ª edizione della Serata Movida. Si spera nel bel tempo che consenta di replicare il grande successo della scorsa edizione (ma gli organizzatori comunicano che l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo in ambienti coperti), e gli ingredienti ci sono tutti. A partire dalla gastronomia, che presenta una cucina con torta fritta, tortelli e grigliate di carne. Nel corso della serata ci sarà l’intrattenimento musicale con musiche anni Sessanta e Settanta proposte da Giuliano Quarantotto, musicista cremonese con parecchie esperienze in band italiane dagli anni Settanta, e il concorso di Mister Gamba 2014, anomalo concorso di bellezza riservato al genere maschile che si concentra sulla bellezza degli arti inferiori (con la parte restante del corpo strettamente coperta).

Il weekend di festa si sposterà domenica in piazza, dove l’End Summer Party saluterà la fine dell’estate (ma è mai iniziata?) a partire dalle ore 16, quando ci si potrà mettere alla prova con un gonfiabile rigorosamente vietato ai minori. Già, perché si tratta del Boot Camp Challenge, un emozionante e difficoltoso percorso di atletica di 25 metri (x5) che rappresenta una novità assoluta dalle nostre parti. Ci si potrà confrontare a coppie oppure col solo cronometro come avversario, lanciandosi sul primo foro e poi superando colonne gonfiabili, affrontando ricci di sbarramento, afferrando corde per sorvolare l’acqua ed evitare un bagno, passando per un tunnel e affrontando gli ultimi, difficili ostacoli per tagliare il traguardo. Nel tardo pomeriggio via al servizio ristoro con aperitivi, salsicce, patatine eccetera, e in serata la musica dal vivo sul palco di piazza Boldori sarà proposta dalla rock band “L’Eco”.

V. R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti