Commenta

Domenica l’ingresso
di don Cesare Nisoli
in Santo Stefano

don-nisoli-duomo_ev

Nella foto, don Cesare Nisoli e il Duomo di Santo Stefano

CASALMAGGIORE – Il Duomo di Santo Stefano si prepara ad accogliere don Cesare Nisoli. L’ingresso del nuovo parroco avverrà domenica alla Messa delle ore 10,30 presieduta dal Vescovo monsignor Dante Lafranconi. La processione d’ingresso prenderà avvio alle 10.30 dal vicino oratorio. All’ingresso del Duomo il sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni, porgerà il saluto della comunità civile al nuovo parroco e al vescovo. In chiesa, dopo il saluto liturgico da parte di mons. Lafranconi, il vicario zonale don Ottorino Baronio darà lettura del decreto di nomina. Seguirà l’invocazione dello Spirito Santo sul nuovo pastore e sull’intera comunità. Don Nisoli aspergerà quindi l’assemblea con l’acqua benedetta e incenserà la mensa eucaristica. Poi il vicepresidente del Consiglio pastorale parrocchiale Silvio Paroli leggerà il saluto della comunità al nuovo parroco. La Messa sarà animata dalla corale di S. Stefano diretta da Eugenio Negri e accompagnata all’organo da Palmiro Froldi; dirigerà l’assemblea il collaboratore parrocchiale don Bruno Galetti. Il servizio liturgico sarà garantito dal gruppo dei ministranti guidato dal vicario don Marco Notarangelo. Tra i sacerdoti concelebranti non mancherà naturalmente il collaboratore parrocchiale don Angelo Bravi. Dopo le Comunioni il nuovo parroco prenderà la parola per il saluto alla comunità.

Al termine della Messa gli adempimenti di rito, con le firme del verbale di insediamento da parte del Vescovo, del nuovo parroco e, in qualità di testimoni, dei due vicepresidenti del Consiglio pastorale parrocchiale: Anna Frigerio per la parrocchia di S. Stefano e Silvio Paroli per quella di S. Leonardo. La mattinata si concluderà con un momento di festa in oratorio.
Ulteriore occasione per festeggiare l’insediamento di don Nisoli sarà, la sera di sabato 11 ottobre, alle 21, nella chiesa di S. Francesco, il concerto promosso in collaborazione con la Società Musicale Estudiantina.

Sabato 11 ottobre, alle ore 16 a San Matteo delle Chiaviche, sarà il giorno dell’ingresso di don Angelo Maffioletti nella parrocchia della frazione viadanese. Domenica 12 ottobre, alle ore 10 a Torre de’ Picenardi, sarà la volta di don Giampaolo Rossoni. Domenica 19 ottobre, alle ore 16 a Viadana, l’ingresso di don Antonio Censori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti