Commenta

Viadana, per il M5S
sindaco e consiglieri
passano dai curricula

m5s-viadana_ev

VIADANA – Il MoVimento 5 Stelle Viadana dopo aver lanciato il bando per la raccolta dei curricula degli assessori, fa partire la raccolta delle candidature per formare la rosa dei candidati consiglieri e sindaco in vista delle “comunarie” previste per metà gennaio 2015. Le votazioni per i candidati consiglieri e il portavoce candidato sindaco avverranno in due schede differenti durante la stessa giornata.

“Potranno proporsi a candidato consigliere 5 stelle” spiega il portavoce Stefano Capaldo “tutti i cittadini che rispondano ai requisiti minimi dello Statuto 5 Stelle (no carichi penali, no tessere di partito, residente nel comune di Viadana, no più di due mandati), ai requisiti di legge e ad uno dei seguenti requisiti: iscrizione al portale del M5S, iscrizione alla mailing list di Viadana 5 Stelle oppure partecipazione frequente alle riunioni pubbliche 5 stelle. I candidati consiglieri verranno scelti dagli iscritti al M5S o alla mailing list Viadana 5 Stelle”.

“Per quanto riguarda la selezione a Portavoce candidato sindaco 5 stelle” spiega Capaldo riferendosi alla figura più importante “può proporsi qualunque cittadina/o che risponda ai requisiti minimi dello Statuto 5 Stelle (no carichi pendenti, no tessere di partito, residente nel Comune di Viadana, no più di due mandati), ai requisiti di legge e che sia iscritta/o con certificazione al portale del M5S al momento della candidatura e alla mailing list di Viadana 5 Stelle. Per la scelta del portavoce candidato sindaco possono votare tutti i cittadini residenti nel Comune di Viadana (anche non iscritti al M5S) aventi diritto al voto alle elezioni comunali; possono votare anche gli studenti che avranno compiuto almeno 16 anni per sensibilizzare e avvicinare i più giovani alla politica e alla cosa pubblica”.

Le candidature a portavoce consigliere o sindaco, che verranno pubblicate sul sito www.viadana5stelle.blogspot.it, dovranno pervenire entro le ore 23,59 del 30 novembre 2014 alla mail viadana5stelle@virgilio.it, inviando foto in formato .jpeg, breve presentazione del candidato/a e motivazione di candidatura. Chi avesse problemi ad usare mezzi informatici può far recapitare le candidature alle riunioni pubbliche o ai banchetti del M5S Viadana. Per informazioni è possibile contattare 339-6361730.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti