Commenta

M5S Viadana:
“Non accordi ma
incontri trasparenti”

m5s-viadana_ev

VIADANA – Presto per dire che la campagna elettorale a Viadana è già entrata del vivo (del resto, si andrà alle urne solo nella prossima primavera), ma i movimenti delle varie forze politiche non mancano. E c’è chi, lungi dal voler cercare prematuri accordi, cerca se non altro un giusto dialogo anche con chi quasi certamente sarà avversario nella consultazione elettorale.

“Comunichiamo che in questi giorni il M5S Viadana” scrivono per esempio i pentastellati viadanesi “sta ricevendo richieste informali d’incontro da alcune forze politiche. Il M5S Viadana si propone con forte senso di responsabilità come forza amministrativa per il quinquennio comunale 2015-2020, e in quanto forza politica responsabile si sta consultando da mesi con associazioni, comitati e cittadini, anche non iscritti al M5S, affinché si possa costruire un programma partecipato e condiviso dalla maggior parte della comunità viadanese, dando priorità alle idee di buon senso e alle esigenze di tutti i cittadini e non di pochi privilegiati”.

Poi la precisazione. “Fra le componenti della comunità vi sono anche le forze politiche, e con esse non ci confrontiamo per accordi, poltrone, assessorati o alleanze elettorali, ma dibattiamo con responsabilità e trasparenza solo su specifici temi ed emergenze programmatiche di buon senso legate al territorio e per il bene della collettività, al di là delle ideologie politiche. Perciò, se le forze politiche desiderano incontrarci per parlare di territorio riteniamo corretto ci inoltrino, pubblicamente e in totale trasparenza, una richiesta ufficiale tramite i canali social Facebook di Viadana5Stelle o tramite la nostra mail ufficiale viadana5stelle@virgilio.it. Noi pubblicheremo successivamente sul nostro blog le eventuali richieste che arriveranno”. Per onore di cronaca va detto che per le prime forze che hanno pubblicamente chiesto un incontro al Movimento 5 Stelle sono state il Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà, almeno per quel che concerne il mondo politico, come confermato e pubblicato puntualmente sul portale internet di riferimento.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti