Commenta

Viadana-Boretto,
il ponte sul Po riapre
giovedì alle ore 6

ponte-chiuso_ev

Nella foto il ponte sul Po chiuso

AGGIORNAMENTO – Nella serata di mercoledì la conferma è arrivata mediante una comunicazione della Provincia di Mantova, che ha informato il comune di Viadana che il ponte Viadana-Boretto sarà riaperto al traffico alle ore 6 di giovedì mattina. Questo perché, secondo l’ultimo bollettino Aipo, la piena del Po dovrebbe tornare a 7,50 metri all’idrometro di Boretto.

VIADANA/BORETTO – E’ arrivato alle ore 12 di mercoledì l’atteso comunicato da parte delle due Prefetture delle Province di Mantova e di Reggio Emilia per quanto concerne la chiusura del ponte sul Po che collega Boretto a Viadana. La struttura resterà chiusa almeno fino alla mattinata di giovedì, dopo di che si stabilirà se riaprirlo oppure lasciarlo ancora chiuso al traffico, o limitarlo ai mezzi non pesanti. Questo perché il ponte sarà riaperto soltanto al raggiungimento di quota 7.50 metri stabile all’idrometro di Boretto (ovvero 5.70 a Viadana).

Lo rende noto il comune di Viadana sul proprio sito amministrativo. Seguirà comunicazione ufficiale circa l’ora di riapertura. Il presidio delle forze dell’Ordine per la gestione della viabilità resta confermato fino alla revoca dell’ordinanza provinciale di chiusura. Nel mentre, in attesa che la quota si stabilizzi a un livello di sicurezza sufficiente, l’andamento della piena del Po è in calo su tutto il territorio comunale. Attualmente il livello è pari a 6,03 sull’idrometro di Viadana (7.87 all’idrometro di Boretto), come rendono noto Aipo e il Centro Operativo Comunale.

E’ confermato peraltro il regolare svolgimento del Mercato di Viadana di venerdì 21 novembre, mentre non si segnalano situazioni di criticità particolare. Aipo ha effettuato un controllo sulla chiusa dell’Arginello della Maifinita in zona Banzuolo con esito positivo. Ricordiamo che il C.O.C. – Centro Operativo Comunale è operativo 24 ore su 24 presso il Municipio di Viadana, con personale Comunale e della Protezione Civile. Info: 0375.786215

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti