Cronaca

A Natale fanno
festa i ladri: altro furto
a Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – A poca distanza temporale e metrica dal furto messo a segno in via Adda a Casalmaggiore, negli scorsi giorni festivi un altro ‘colpo’ è stato registrato in via Carducci, piena zona residenziale cittadina costellata di condominii e case popolari. Nel mirino, l’appartamento di un’anziana casalese che si è vista razziare i valori conservati nelle stanze della propria casa.

La donna, di cui non sveleremo le generalità per non facilitarne l’identificazione, si era assentata per mezzora dall’abitazione in cui vive da sola. Un lasso di tempo sfruttato dai malviventi per introdursi nella residenza lasciata sguarnita e mettere ogni angolo a soqquadro. Ori e monili, oltre ad oggetti legati alla memoria del defunto marito e pochissimi spiccioli: questo il bottino che al valore economico degli oggetti rubati aggiunge quello affettivo, rendendo il furto avvenuto in periodo natalizio ancor più odioso.

All’interno dell’appartamento, oltre al caos, al rientro la donna casalese ha trovato un guanto che ha poi consegnato alle forze dell’ordine dopo aver sporto denuncia contro ignoti. Le indagini, da parte dei Carabinieri del comando di Casalmaggiore, sono tuttora in corso.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...