Commenta

Afm annuncia
restyling della farmacia
di piazza Garibaldi

afm-farmacia-soldi-ponticelli-ev

Nella foto, il nuovo cda dell’Azienda Farmaceutica Municipale. Da sinistra: Tesolin, Soldi e Ponticelli

CASALMAGGIORE – La presentazione del nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda farmaceutica municipale di Casalmaggiore, è coincisa con la presentazione del rendiconto 2014. L’Afm, che ha in Claudio Soldi il nuovo amministratore delegato e presidente (succede al dimissionario Fiorenzo Bozzetti) e nell’avvocato Carmen Tesolin il nuovo consigliere (prende il posto di Michela Scaramuzza), attraverso le parole del membro del terzo membro del Cda, Marco Ponticelli, ha illustrato i date relativi all’esercizio dello scorso anno solare. Un fatturato, quello del 2014, in sostanziale linea con quello dell’anno precedente, nonostante la crisi, la deflazione e cospicui investimenti. L’annualità si è chiusa con un bilancio di 2milioni e 200 mila euro, così suddivisi: 1 milione e 300 mila euro gli incassi della Farmacia di piazza Garibaldi; 720 mila euro quella di Casalbellotto; 214 mila quelli del presidio di Vicobellignano, inaugurato a luglio 2014. Proprio l’ultimo nato dell’Afm ha avuto un trend di vendite crescente e che le previsioni di Ponticelli confermano in aumento anche nei primi mesi del 2015. Di 50mila euro al mese è la media delle entrate per la neonata farmacia: una cifra che ha permesso all’Afm di ammortizzare in un solo semestre l’investimento fatto per la realizzazione dell’esercizio e di poter produrre utili già dallo scorso gennaio.

A proposito di entrate, nelle casse comunali sono arrivati per il 2014 circa 78mila euro dall’Afm. La liquidità generata ha permesso di pagare non solo il canone di gestione, una quota fissa di 21mila euro, ma anche i dividendi pregressi non ancora distribuiti per gli anni che vanno dal 2011 al 2013. Dal recente passato all’immediato futuro: prossimo investimento annunciato dal cda di Afm, il restyling della farmacia comunale di Piazza Garibaldi. Un’opera che verrà messa in preventivo nel terzo trimestre del 2015. Non solo: proprio giovedì, giorno della presentazione del nuovo consiglio di amministrazione, è stato stretto l’accordo con Play Dog Mileo: una partnership che permetterà ai tesserati dell’associazione di poter usufruire di sconti sui prodotti farmaceutici sia per gli umani che per gli amici a quattro zampe.

“La farmacia è il primo presidio a cui si rivolgono i cittadini per consulenze. Spetta poi agli specialisti a banco consigliare l’utenza ed indirizzarla eventualmente ad un medico”: sono le prime parole da neo presidente Afm di Claudio Soldi. “Il nostro cda vuole dare un impulso nuovo, che possa realizzare le aspettative del Comune”.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti