Commenta

Calvatone, si ribalta
sulla Statale 10:
paura per un ciclista

calvatone-incidente_ev

Nella foto la scena dell’incidente

CALVATONE – Attimi di paura e forte apprensione alle ore 17 di giovedì lungo la Statale 10 in territorio di Calvatone, a pochi passi dal cimitero comunale, lungo una strada ad alta densità di traffico. A poche decine di metri dall’incrocio che regola l’ingresso al centro abitato del piccolo comune Casalasco al confine tra le province di Cremona e Mantova, un uomo di 43 anni mentre era in sella alla sua bicicletta e percorreva la Statale è caduto al suolo improvvisamente.

Il ciclista, le cui generalità non sono ancora state rese note ma di origine indiana, s’è accasciato al suolo probabilmente vittima di un malore, anche se sulle cause del sinistro i carabinieri di Solarolo Rainerio, arrivati sul posto, non si sono sbilanciati. Nonostante il traffico nessun mezzo ha urtato l’uomo, fortunato pur nella disavventura. Anche la percorrenza della Statale, peraltro, non ha subito particolari ritardi o disagi.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Verde e un’auto medica dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, oltre ai carabinieri della stazione solarolese. Il 43enne è stato ricoverato all’ospedale casalese in codice verde: l’uscita dei mezzi di soccorso era stata in codice di massima gravità.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti