Commenta

Scuola di musica
Moro, saggi al via oggi
Ecco tutto il programma

scuola_musica_ev

VIADANA – Iniziano questo pomeriggio, domenica 10 maggio, presso l’Auditorium Gardinazzi (di fronte all’ITC Sanfelice, a ingresso libero) alle ore 18 i saggi organizzati dalla scuola comunale di musica Giacomo Moro di Viadana. Si tratta del saggio del coro di voci bianche diretto da Francesca Carra, formato da 23 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che seguiranno un repertorio di musica italiana d’autore.

Quasi duecento gli allievi della scuola di musica impegnati nei vari saggi, con una novità importante ovvero la presenza della piccola orchestra che prende il nome della stessa scuola, Giacomo Moro. Il programma dei saggi prosegue infatti sabato 23 maggio alle 21 con il saggio dei corsi classici e di orchestra presso il salone della scuola; domenica 24 maggio alle 17 stesso programma ma alla chiesa di San Rocco con gli allievi più piccoli; lunedì 25 maggio alle 20.30 invece saggio del coro di voci bianche sezione grandi presso il salone della scuola.

I saggi proseguono poi nel mese di giugno: mercoledì 3 alle 21 saggio cantanti corsi moderni presso la Rotonda Giardini; martedì 9 alle 21 saggio corsi moderni presso il teatro Vittoria di Viadana; mercoledì 10 alle 22 con l’inizio dei mondiali giovanili di rugby concerto degli insegnanti della scuola di musica presso lo stadio Zaffanella; domenica 14 alle ore 21.30 stesso programma con l’inizio delle gare a Viadana; infine lunedì 15 alle ore 22 sempre lo Zaffanella saggio degli Allievi della scuola “G. Moro”, in concomitanza con il mondiale della palla ovale.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti