Commenta

Cecchetto, che musica
con Sirressi: è lei
il secondo libero Pomì

cecchetto-pomì_ev

Nella foto Giada Cecchetto

CASALMAGGIORE – Che coppia! La Pomì Casalmaggiore ufficializza il duo di liberi per la stagione 2015-2016. Partiamo da chi resta, non fosse altro perché il diritto di precedenza spetta ad una campionessa d’Italia. Non c’erano mai stati dubbi sulla sua riconferma, ora che c’è nero su bianco ecco che la società VBC ha il piacere di ufficializzare che anche nella stagione in cui la squadra dovrà difendere lo scudetto cucito sul petto, a presidiare la seconda linea ci sarà Imma Sirressi.

La giocatrice pugliese, più volte, da ultima l’occasione della presentazione del libro ‘Uno scudetto rosa shocking’, aveva lasciato intendere che il suo futuro sarebbe stato ancora in rosa scatenando l’entusiasmo dei supporters della squadra che ora sono certi di poter contare ancora su una delle colonne della formazione che ha conquistato il tricolore. “Sono innamorata di questa squadra’, una frase che Imma aveva pronunciato in tempi non sospetti, quando la Pomì si stava avviando a divenire la seconda forza del campionato, poco prima di iniziare la sua escalation nei play-off che l’avrebbero portata sul tetto d’Italia, un amore che ha sempre dimostrato sfoderando prestazioni esemplari per attaccamento ai colori, per classe e capacità tecniche e che la dice lunga sulla sua decisione di restare a Casalmaggiore e di cimentarsi con essa per altri importanti traguardi.

Da chi resta a chi arriva, o meglio ritorna. In tanti la ricorderanno aggregata alla squadra della prima stagione di A1, durante la fase di preparazione, in attesa di trovare una sistemazione: lei è Giada Cecchetto, 163 centimentri di esplosività ed agilità difensive ex Bakery Piacenza di A2, compagna di squadra nell’ultima stagione di Carlotta Cambi, anch’essa approdata in maglia rosa come seconda di Carli Lloyd. “Mi trovai molto bene in quell’occasione – spiega la neo rosa – ebbi modo di sperimentare un clima di famigliarità e grande affiatamento sia in squadra che in società e quando terminò il periodo in cui rimasi a Casalmaggiore me ne andai con grande dispiacere. Non avrei mai immaginato di ritrovare la Pomì, questa volta come mia nuova squadra e per di più con il titolo di campione d’Italia anche se i grandi risultati raggiunti da essa non mi meravigliano proprio perché ebbi modo di appurare come si lavora in questo club”. Troverai alla Pomì una campionessa nel ruolo di libero del calibro di Imma Sirressi. “In quel mese che trascorsi alla Pomì fui coinquilina proprio di Imma e legammo molto, quindi ritrovarla non mi fa che piacere, come del resto riavere come compagne Olivotto e Stevanovic. Ovviamente arrivo con una gran voglia di imparare e di crescere, di far tesoro di ogni consiglio, ogni momento ed ovviamente con il desiderio di mettermi in mostra e provare a ritagliarmi lo spazio che mi sarà concesso. Le competizioni in cui saremo impegnate saranno tante e ci sarà bisogno di tutte noi. Voglio ripagare la fiducia che la società ha riposto in me, mi ha seguita in questi due anni e mi ha voluta nella sua rosa per la prossima stagione, e tutto ciò per me è stupendo”.

Giada Cecchetto è stata presentata mercoledì a Marina di Massa, dove è stata ospite, come Becky Perry, Massimo Barbolini e Francesca Piccinini, del Pomì Summer Camp in corso di svolgimento presso il centro Torre Fiat. Anche per lei grande entusiasmo tra le giovani partecipanti al camp. “Toccare con mano l’entusiasmo che si respira in questo ambito – commenta Giada – è l’ennesima riprova che la Pomì è l’ambiente giusto in cui le giovani possono crescere e migliorarsi ed è proprio questo il mio obiettivo”. Poco distante da Marina di Massa, a Forte dei Marmi, inizierà il ritiro. “Non vedo l’ora arrivi il 17 Agosto – ribadisce l’ultima giunta alla Pomì – vestire questa maglia sarà un onore”.

Scheda

Giada Cecchetto, nata  il 06/06/1991 a Milano

Nazionalità sportiva ITA

Ruolo libero

Altezza 163 cm

Carriera

2015-2016   A1     Pomì Casalmaggiore

2014-2015   A2     Bakery Piacenza

2013-2014   B1     Maldera Corato

2012-2013   A1     Banca Reale Yoyogurt Giaveno dal 01/10/2012

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti