Commenta

Summer Camp,
sorprese big con Perry,
Barbolini e Piccinini

pomì-summer-camp_ev

Nella foto un bello scatto dal Summer Camp Pomì (foto Zanichelli)

MARINA DI MASSA – Bellissima sorpresa mercoledì mattina per le 102 ragazze partecipanti (di età compresa dagli 8 ai 16 anni e tutte provenienti dalle province di Cremona, Mantova, Milano, Lodi, Reggio Emilia e Parma) al Pomì Summer Camp in corso di svolgimento presso il centro residenziale-vacanziero Torre Fiat di Marina di Massa. Nel penultimo giorno di stage (il camp è iniziato sabato 4 e terminerà domani giovedì 9 luglio) le pallavoliste in erba hanno ricevuto una gradita visita.

Martedì era stata la volta della statunitense Becky Perry, accompagnata da Marco Botti e protagonista delle vittorie Pomì con la formazione di Sand Volley 4×4 del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour e che ha sfidato in un match amichevole sulla sabbia alle 18.30 le giovani pallavoliste del camp; mercoledì mattina sono stati invece il tecnico della formazione di Casalmaggiore Massimo Barbolini e in sequenza Francesca Piccinini, praticamente di casa essendo di Massa, ad arrivare nella bella struttura dove il tecnico Matteo Moschetti sta supervisionando il camp. Per primo è stato introdotto l’allenatore delle campionesse d’Italia che ha intrattenuto le giovani con un’ora di lezione, incentrata principalmente sul bagher ed ha risposto alle domande, pertinenti e precise della capitana della comitiva, la quindicenne Viola Pedretti, che lo ha omaggiato con una maglia dello stage. A seguire, è toccato alla plurititolata giocatrice che vestirà la maglia della Pomì nella prossima stagione indoor, che a sua volta si è rivolta con entusiasmo alle giovani che l’hanno acclamata, ha scattato selfie a ripetizione, ha  parlato della sua carriera e del rinnovato desiderio di vincere ancora molto. Al termine dell’incontro Francesca ha ricevuto una maglia ricordo dalla migliore giocatrice del camp, Francesca Pinetti, eletta dallo staff di tecnici coordinato da Matteo Moschetti, cremasco già allenatore in passato delle giovanili della Foppapedretti Bergamo.

Una bella mattinata per la comitiva che si trova in riva al Tirreno e con essa la conferma che il camp targato Pomì ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, da quello educativo-sportivo, a quello vacanziero e di divertimento. Domani ultimo giorno dell’iniziativa promossa dalla VBC che ora può iniziare a pensare al secondo appuntamento collegiale, l’Academy camp in programma dal 7 al 14 agosto presso la Casa al Mare di Forte dei Marmi, la medesima struttura dove il 17 agosto avrà inizio il ritiro della prima squadra. A proposito dell’Academy Camp, le iscrizioni sono ancora aperte: il percorso sarà riservato alle ragazze dai 10 ai 16 anni e sarà guidato da Giorgio Bolzoni, vice di Barbolini alla Pomì.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti