Commenta

Fondazione Gonzaga,
Malagola presidente:
“Tempi molto stretti”

sara-malagola_ev

Nella foto Sara Malagola

SABBIONETA – Nella serata di lunedì si è riunito il CDA della Fondazione Isabella Gonzaga dopo le dimissioni dell’ormai ex Presidente Prandini. In questa seduta è stato nominato il nuovo Presidente Sara Malagola e il Vicepresidente Carla Pincella. Il CDA all’unanimità ha infatti ritenuto necessario procedere in tal senso per consentire la messa in atto di ogni provvedimento finalizzato alla risoluzione delle problematiche economico finanziare della Fondazione.

Infatti, come precedentemente relazionato dall’ex Presidente Prandini su nota del revisore dei conti della fondazione Stassano, e come rilevato anche dall’Assessore al Bilancio del Comune di Sabbioneta Balestreri, la situazione economica della Fondazione è più che grave, come spiega anche Malagola: “L’attività della comunità alloggio – rivela il nuovo presidente – è in costante perdita da anni; tenuto conto dei costi fissi di gestione e dei costi delle imposte sugli immobili di proprietà oltre alle manovre finanziare messe in atto dalle gestioni precedenti si rende indispensabile approntare operazioni che restituiscano ossigeno e vitalità alla Fondazione. A questo si aggiungano le situazioni contingenti, ma non meno importanti, e l’urgenza della risoluzione in tempi brevi, anzi brevissimi, di ciascuna problematica”.

Da qui la necessità di un apparato amministrativo in grado di prendere decisioni e quindi l’elezione del Presidente anche in assenza della nomina di chi andrà a sostituire Prandini, e della nomina di un consulente che, in tempi brevissimi, non solo verifichi lo stato patrimoniale ma anche prospetti le possibili soluzioni per risanare questa situazione ormai fuori controllo. “Ci troviamo in una situazione di estrema urgenza – spiega infatti Malagola – che richiederà scelte forti che si sarebbero dovute prendere anzitempo ma per le quali è venuta meno in passato la volontà. Oggi i tempi sono stretti ma il CDA intende lavorare in modo determinato e compatto alla risoluzione del problema”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti