Commenta

Anziana in vacanza,
ladri all’opera:
via collane ed anelli

combattenti-alleati-ev

Nella foto, via Combattenti Alleati

CASALMAGGIORE – L’anziana padrona dell’appartamento era in villeggiatura mentre i ladri le svaligiavano casa: sembra un déjà-vu, perchè le modalità ormai arcinote sono le stesse del furto in via Carducci denunciato un paio di fine settimana fa e di molti altri ‘colpi’ messi a segno dai ladri a Casalmaggiore e dintorni nell’ultimo mese. Eppure è accaduto ancora, in pieno centro abitato, in via Combattenti Alleati che non dista poi tanto da Casa Zani, recente teatro di furto e devastazione, e da via Marcheselli, presa di mira dai malviventi una decina di giorni fa. Un appartamento come tanti in quella zona, da dove la signora che vi vive da sola era uscita da qualche giorno per una vacanza in Toscana.

I malviventi, evidentemente informati dell’assenza dell’anziana, si sono arrampicati lungo un tubo del gas, hanno raggiunto il balcone dell’appartamento, hanno forzato tapparella e portafinestra e sono quindi entrati. Una volta all’interno, hanno mandato a memoria un copione ormai noto: hanno frugato ovunque, in ogni stanza, buttando tutto all’aria e rubando preziosi, catenine e anelli. Sono entrati anche in camera da letto, nonostante l’anziana si fosse preoccupata di chiuderne la porta prima di partire per le vacanze, quasi a voler salvaguardare almeno gli affetti più cari. Nulla da fare: i ladri hanno violato anche quella stanza.

Ad accorgersi della razzia il fratello della donna, che nei giorni scorsi è passato da via Combattenti Alleati e si è accorto dall’esterno di una tapparella danneggiata. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della stazione di Casalmaggiore, che nelle ultime settimane hanno davvero un bel daffare.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti