Feste e turismo

San Martino dall’Argine,
è il giorno della birra
artigianale: sfida a dieci

SAN MARTINO DALL’ARGINE – E’ in arrivo il Palio dei Birrifici a San Martino dall’Argine. Un evento che sta diventando una vera e propria tradizione, giungendo al suo terzo anno di vita. In questa terza edizione, che inizierà sabato dalle ore 15, si prospetta una grande giornata, con ben 10 microbirrifici artigianali pronti a “sfidarsi” per aggiudicarsi i premi. Il Palio dei Birrifici è un concorso e come tale assegnerà due premi, ovvero il Premio della Giuria al Birrificio che otterrà il miglior punteggio dalla Giuria specializzata che degusterà alla cieca le birre; e il Premio del pubblico al Birrificio che risulterà ottenere il maggior numero di preferenze dei consumatori.

Verrà chiuso il centro storico di San Martino e i portici faranno da cornice a questa particolare manifestazione. Già, ma come funziona la manifestazione? Semplice, chi vuole degustare deve acquistare un bicchiere a 3 euro e i gettoni che vuole (ogni gettone equivale a una degustazione). Per chi non degusta birra comunque ci sarà molto altro. Molto seguita è la pagina Facebook della manifestazione, con oltre 1.200 likes all’indirizzo: https://www.facebook.com/palio.deibirrifici.

Ad accompagnare la giornata ci sarà tanta musica, specialmente la sera con il gruppo Moove Over (che sostituisce i Proctology Band), mentre non mancherà la Cena del Birraio con l’evento “La birra in cucina” di Antonio Canale. L’evento è organizzato dall’Associazione Vecchia Guardia e dalla Birreria Top Secret, che ricorda che l’ingresso è libero. Per informazioni e chiarimenti: 348 0054970.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...