Commenta

Casalmaggiore,
domenica al museo
si entra gratis

museo-diotti-bambini-ev

Nella foto, bambini al museo Diotti di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – La giunta comunale di Casalmaggiore ha approvato l’introduzione dell’ingresso gratuito ai Musei Civici la prima domenica di ogni mese, a partire dal 6 dicembre. L’iniziativa si inserisce nel solco del progetto #domenicalmuseo, introdotto nel 2014 dal Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo per i musei statali e ha lo scopo di promuovere la fruizione delle strutture museali da parte di un pubblico sempre più ampio e diversificato.

L’ingresso gratuito al Museo del Bijou (dalle 15 alle 19) e al Museo Diotti (dalle 15-.30 alle 18.30) comprenderà anche la possibilità di visitare le mostre in corso. Ma c’è di più: abbiamo pensato di “arricchire” la proposta domenicale introducendo una visita guidata ai nostri musei, anch’essa gratuita e senza necessità di prenotazione.

Le visite sono organizzate in modo da poter essere eventualmente fruite in successione. La visita al Museo del Bijou avrà inizio alle ore 16, mentre l’appuntamento al Museo Diotti è fissato per le ore 17.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti