Commenta

Scuole di Dosolo e San Matteo: accoglienza e iscrizioni aperte

scuola-dosolo-san-matteo_ev

DOSOLO/SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE – Dal giorno 22 gennaio fino al 22 febbraio saranno aperte le iscrizioni alla scuola secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2016-2017. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online. La compilazione e l’invio delle domande d’iscrizione alla scuola di destinazione avviene dal sito www.iscrizioni.istruzione.it. La funzione di registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016.

A giorni, sul sito della scuola (www.icdosolopomponescosanmatteo.gov.it), è possibile trovare la presentazione del funzionamento delle scuole secondarie di 1° grado di Dosolo e San Matteo, dove l’attività degli alunni si sviluppa in base alle richieste delle famiglie e compatibilmente con l’organico attraverso tempo ordinario a 30 ore settimanali  e/o tempo prolungato a 36 ore settimanali con due rientri pomeridiani fino alle ore 16.

Saranno organizzati incontri presso le scuole primarie di Casaletto e Pomponesco e le secondarie di Dosolo e San Matteo, all’interno dei quali verrà illustrata l’offerta formativa. Il dirigente scolastico, Sandra Sogliani insieme ai propri collaboratori, incontrerà i genitori per presentare le scuole secondarie di 1° grado secondo il seguente calendario: martedì 12 gennaio ore 16.30, presso la scuola primaria di Pomponesco e alle ore 18 presso la scuola secondaria di 1° grado di Dosolo; mercoledì 13 gennaio, ore 16.30, presso la scuola primaria di Casaletto e alle ore 18 presso la scuola secondaria di 1° grado di San Matteo.

Ai genitori del territorio sarà inoltre possibile visitare le due scuole secondarie, previo contatto telefonico (secondaria 1° grado Dosolo 0375-89116, secondaria 1° grado San Matteo 0375-800041), dove le referenti di plesso saranno a disposizione. Nella mattinata di venerdì 8 gennaio la scuola secondaria di 1° grado di San Matteo verrà aperta ai ragazzi e ai genitori di quinta della scuola primaria dell’istituto, per farli partecipare ad alcune attività laboratoriali offerte dalla scuola stessa. Nella mattinata di lunedì 11 gennaio invece la scuola di secondaria di 1° grado di Dosolo accoglierà gli alunni delle classi quinte di Dosolo e Pomponesco, accompagnati dalle loro insegnanti. La visita è aperta anche ai genitori che desiderino iniziare a conoscere la scuola che frequenterà il proprio figlio nel prossimo anno scolastico.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti