Un commento

Asolana, abbatte
il semaforo del Penny
e non si ferma: rintracciato

Lo scorso aprile un altro episodio del genere porto all'abbattimento di un'altra lanterna semaforica, in quel caso direttamente sull'Asolana. Il camionista è stato prontamente rintracciato poco lontano dagli agenti della Polizia Locale.
semaforo-penny-abbattuto
Nella foto il semaforo abbattuto e l'incrocio del sinistro

CASALMAGGIORE – Ha travolto il semaforo di fianco al discount Penny Market e poi – non si sa se per negligenza o se perché effettivamente non si è accorto del misfatto – è andato avanti per la sua strada. Il singolare episodio, non nuovo per la verità in quel punto, ha richiamato sul posto alcuni cittadini residenti nelle vie limitrofe, che hanno ripulito la strada dai cocci del semaforo a terra, e una pattuglia della Polizia Locale di Casalmaggiore.

Il camion, o autocarro (di sicuro si trattava di un mezzo pesante), è sbucato da strada San Leonardo in direzione della rotonda Conad e ha travolto il semaforo che regola l’immissione sulla strada Asolana. Quasi certamente il mezzo è di colore rosso e blu perché, strisciando contro il semaforo abbattuto, lo stesso ha lasciato tracce cromatiche evidenti. Lo scorso aprile un altro episodio del genere porto all’abbattimento di un’altra lanterna semaforica, in quel caso direttamente sull’Asolana. Il camionista, grazie alle segnalazioni dei residenti e ai piccoli indizi lasciati sul posto, è stato prontamente rintracciato poco lontano dagli agenti della Polizia Locale, mentre scaricava presso una vicina ditta locale. La corrente del semaforo è stata staccata dai tecnici del comune onde evitare problemi per i pedoni di passaggio.

Giovanni Gardani-Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Artur Miller

    La telecamera posizionata sull’incrocio oltre a rilevare i passaggi col rosso non è stata utilizzata per vedere il camion? Servono testimoni oculari o tracce di vernice per identificare il colpevole?