Commenta

Martignana, incendio nella
notte a una catasta di legno:
VVFF impegnati per ore

A prendere fuoco è stato un deposito di legno adiacente l’appartamento, per fortuna distaccato dalla casa di qualche metro. Le fiamme hanno poi attaccato anche il garage accanto, ma per fortuna non sono arrivate all’abitazione.
vigili-fuoco-notte_ev

MARTIGNANA DI PO – Un incendio è divampato in una abitazione civile di Martignana di Po, lungo via Bardellina all’incrocio con via Po, sulla strada per Gussola nella notte tra martedì e mercoledì. Stando alle testimonianze dei Vigili del Fuoco di Viadana, che sono intervenuti per primi sul posto, le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi attorno alle 2.30 e poco dopo è scattato l’allarme, lanciato dai residenti della casa.

A prendere fuoco è stato un deposito di legno adiacente l’appartamento e per fortuna distaccato dallo spazio abitativo di qualche metro. Le fiamme hanno poi attaccato anche il garage accanto, ma per fortuna non sono arrivate all’abitazione, lasciando soltanto una striscia nera di fuliggine sulla parete laterale come unico segno tangibile dell’incendio. E’ andata invece quasi completamente distrutta la copertura del ripostiglio della legna.

I Vigili del Fuoco di Viadana hanno chiesto l’aiuto dei colleghi di Cremona, che sono giunti sul posto e hanno lavorato fino alle 5 del mattino. Sul posto per un sopralluogo, di prima mattina, pure il sindaco di Martignana Alessandro Gozzi: si escludono per fortuna problemi di intossicazione ai residenti dell’appartamento e ai vicini di via Bardellina. Ancora da comprendere e appurare le cause dell’incendio, peraltro sprigionatosi di notte dunque con un clima abbastanza rigido.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti