Commenta

Dal Navarolo agli agricoltori
gabbie per cattura delle
nutrie in comodato gratuito

"In particolare - ha spiegato Belletti - doneremo tot gabbie per ciascun chilometri di canali di irrigazione che percorrono i campi. Questo perché le nutrie creano parecchi danni proprio agli stessi canali e mettendo così in crisi l’intero sistema di irrigazione".
nutrie-ev

CASALMAGGIORE – A margine dell’incontro che ha presentato la Settimana Nazionale della Bonifica alla quale parteciperà anche il Consorzio Navarolo, il presidente dello stesso ente Guglielmo Belletti ha illustrato una proposta interessante e indubbiamente attuale per molti agricoltori del comprensorio.

“Come Consorzio abbiamo organizzato nelle scorse settimane corsi di abilitazioni per l’eradicazione delle nutrie – ha spiegato Belletti – ma stavolta andremo oltre. Abbiamo infatti deciso di investire una quota del nostro bilancio nell’acquisto di gabbie per la cattura e il contenimento di questa specie dannosa per le colture. Questi stessi strumenti saranno poi donati agli agricoltori seguendo un criterio specifico: in particolare doneremo tot gabbie per ciascun chilometro di canali di irrigazione che percorrono i campi. Questo perché le nutrie creano parecchi danni proprio agli stessi canali e mettono così in crisi l’intero sistema di irrigazione. Le gabbie saranno assegnate in comodato gratuito”.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti