Commenta

Marcaria, per Simonazzi
arriva il Ministro
Maurizio Martina

martina-ev
Il ministro Maurizio Martina

CAMPITELLO (MARCARIA) – La battaglia per le elezioni amministrative di Marcaria entra nel vivo, e del resto si tratta di un comune a suo modo chiave in una tornata elettorale che prevede poche amministrazioni al voto e in particolare in un duello che mette di fronte dichiaratamente un esponente di centro-sinistra (Stefano Simonazzi) e uno di centro-destra (Carlo Alberto Malatesta). Se da un lato giovedì Malatesta ha invitato l’assessore regionale Gianni Fava, ecco che dall’altro Simonazzi ha ottenuto l’ok per l’arrivo venerdì di Maurizio Martina, ministro per le Politiche Agricole del Governo italiano.

Proprio l’agricoltura sarà il tema chiave dei due dibattiti. Concentrandoci sull’ultimo appuntamento in ordine cronologico (il primo è stato presentato in un articolo a parte), Martina sarà a Campitello di Marcaria venerdì alle ore 17 sempre in sala civica, dove la sera prima parlerà Fava. Il tema? “Sarà duplice, come concordato con il ministro stesso, che ci ha dato il suo ok poche ore fa – ha spiegato Simonazzi – . Si parlerà di latte e quote latte, perché venga riconosciuto il giusto prezzo allo sforzo dei nostri allevatori, e parleremo anche di Pac, altro problema che affligge il settore primario. Invitiamo tutte le associazioni di categoria e tutti coloro che vorranno a intervenire, anche perché apriremo un dibattito al termine dell’incontro vero e proprio, compatibilmente con i tempi a disposizione.

Avere un ministro a Marcaria è un’occasione unica: ed è l’unica fonte davvero autorevole per parlare di agricoltura”. Un passaggio, quest’ultimo, che appare come una frecciata a Fava, ergo al rivale per la poltrona di sindaco Malatesta.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Commenti