Commenta

Torricella, trattori
in mostra per
il secondo Landini Day

Una quarantina i mezzi agricoli partecipanti, venuti anche da Gussola, Martignana di Po, Cingia de’ Botti, Derovere e persino da Corte de’ Cortesi.
landini-ev
Il Landini Day a Torricella del Pizzo

TORRICELLA DEL PIZZO – Con la Spada di Damocle del maltempo sempre in agguato, alla fine fortunatamente rimasta sospesa a mezz’aria, si è tenuta domenica con grande successo all’agriturismo Torretta la seconda edizione del Landini Day. Una quarantina i vecchi trattori partecipanti, venuti, oltre che da Torricella del Pizzo, da Gussola, Martignana, Cingia de’ Botti, Derovere e persino da Corte de’ Cortesi. I veri e propri Landini erano 14, il resto era fatto da Fiat, Same e altri trattori rigorosamente d’epoca. I mezzi sono giunti il mattino presso l’agriturismo, quando le nubi in cielo facevano presagire il peggio, poi tutti a pranzo al coperto del portico, una sessantina circa. Per fortuna nel pomeriggio il cielo si è aperto, ed è stato possibile percorrere il giro per le vie del paese con buone condizioni meteo.

Le iniziative dell’agriturismo di via Marconi nella bella stagione proseguono senza soluzione di continuità. Il prossimo appuntamento, organizzato dall’associazione Amarcord (che gestisce il museo di musica meccanica) in collaborazione col Comune, col Comitato Fiera, col Gruppo Pedale Torricella, con l’agriturismo stesso e con l’Auser locale, è per domenica 12 giugno, quando si terrà la 3ª Camminata del Pizzetto, una manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero aperto a tutti. Sarà strutturata su due diverse lunghezze, una di 6 km e una di 12 km, e gli organizzatori stanno preparando novità molto suggestive riguardo al percorso.

Vanni Raineri

© Riproduzione riservata
Commenti