Commenta

Hockey in carrozzina,
i Guerrieri di Viadana
promossi in serie A1

Nello scorso week end le fasi finali a Lignano Sabbiadoro hanno permesso ai Warriors di conquistare il pass per la massima categoria nazionale.
macron-warriors_ev
I Macron Warriors Viadana

VIADANA – I Macron Warriors Viadana festeggiano la promozione in serie A1. I ragazzi di capitan Fabio Merlino hanno conquistato la massima categoria nazionale di WheelChair Hockey (hockey in carrozzina) disputando una stagione pressoché perfetta: dopo le vittorie messe in fila in regular season, i ‘guerrieri’ di Viadana, adottati da Sabbioneta dopo il crollo del PalaFarina, hanno affrontato le fasi finali di Lignano Sabbiadoro annichilendo la concorrenza.

Primo match disputato giovedì 26 contro le Aquile Palermo: successo schiacciante dei Warriors per 7-1. Seconda sfida venerdì: 9-7 ai Madcras Udine e punteggio pieno in classifica, con primo posto in coabitazione con Magic Torino. Il duello finale con i piemontesi ha esaltato i ‘Guerrieri’: sabato, Merlino e compagni hanno battuto di misura una rivale che ha comunque ottenuto il pass per la A1.

“E’ stata una conquista davvero sofferta per varie circostanze. Ma il gruppo e la voglia di arrivare ha prevalso su tutto e tutti”: queste le parole di soddisfazione del capitano e fondatore Fabio Merlino, che è riuscito a portare a Viadana l’ennesima emozione sportiva comprensoriale di un’annata da incorniciare.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti