Commenta

Tour
nella Sabbioneta
sconosciuta

Il 8 giugno l'iniziativa organizzata da Consorzio Sablonetae Excèlsus, Slow Food Oglio Po, Associazione Sapori Arte Cultura, Comune di Sabbioneta e Pro Loco.
sabbioneta-alto-ev

SABBIONETA – Consorzio Sablonetae Excèlsus, Slow Food Oglio Po, Associazione Sapori Arte Cultura, Comune di Sabbioneta e Pro Loco, organizzano “Spazi segreti e giardini nascosti”, un tour tra la bellezza e le particolarità di luoghi normalmente non visitabili nella piccola Atene. L’appuntamento è per il 9 giugno prossimo. Ritrovo alle ore 20,45 in piazza Ducale, con inizio del viaggio insieme ad una guida turistica. Prima tappa tra le sacre mura dell’ex convento della Chiesa della Beata Vergine Incoronata, con Storia ed arte di Guido Boroni Grazioli. Poi, un brindisi a cura del Consorzio Sablonetae Excèlsus. Il tour proseguirà negli storici sotterranei di Palazzo Sampietri, tra i tesori conservati nella Chiesa di San Rocco e poi due passi nel quartiere ebraico.

Tra il verde del giardino di Palazzo Forti si terrà quindi una degustazione di eccellenze sabbionetane a cura del Consorzio Sablonetae Excèlsus. Rimborso spese di 10 euro, prenotazione obbligatoria (0375 52060).

© Riproduzione riservata
Commenti