Feste e turismo

Sabbioneta, serata all'insegna di vino, musica e cultura

Mercoledì in piazza San Rocco, a partite dalle ore 20,30.

Sabbioneta dall'alto

SABBIONETA – Il Consorzio Sablonetae Excèlsus e l’Associazione Sapori Arte Cultura, in collaborazione con Comune di Sabbioneta, tra le iniziative di “Sabbioneta Mi Gusto, capitale del Buon Gusto” propone l’evento “In alto i cuori… ed i bicchieri”.

Mercoledì 15 giugno, alle ore 20,30 presso il bar Zanetti di piazza San Rocco, si terrà una degustazione dei più grandi vini mantovani e dei tortelli al melone e peperoncino del pastificio Boni, ascoltando le grandi musiche verdiane e incontrando Guido Beduschi, scrittore di origine sabbionetane, che nei suoi libri non perde l’occasione di rievocare la sua amata città natale, le sue caratteristiche e tradizioni. L’autore presenterà il libro “Scatulin” che narra la storia di uno di noi e che racconta uno spaccato della nostra società che ancora oggi rammenta con vive voci e rivive nelle conseguenze dell’ultimo conflitto mondiale. Presentazione a cura di Letizia Cimardi, con libreria in Villa Pasquali.

La degustazione sarà guidata dalla sommelier Veronica Romanini e dalla produttrice di pasta fresca Anna Maria Boni, ascoltando i brani più belli della lirica italiana, interpretati dal tenore Tonino Maffezzoli. Rimborso spese 10 euro. Prenotazione obbligatoria allo 0375 52060.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...