Commenta

Pro Loco soddisfatta
dei Giovedì e di Piazza Spagna
E ora parte Rock this Weekend

Questo weekend (15-16-17 luglio) la Pro Loco propone Rock this Weekend, vale a dire un fine settimana a tutto rock, presso la Baia di Casalmaggiore e in collaborazione con essa e l’Associazione Vinylistic. Si inizierà venerdì sera dalle 22.00 con la notte delle chitarre casalasche.
pro-loco-casalmaggiore_ev

CASALMAGGIORE – L’Associazione Pro Loco di Casalmaggiore si ritiene soddisfatta del successo ottenuto durante i Giovedì d’Estate e durante la Fiera di Piazza Spagna edizione 2016. Successo che continuerà per questo fine settimana, dove sarà promotrice del Rock this Weekend, in collaborazione con la Baia di Casalmaggiore e l’Associazione Vinylistic.

“L’organizzazione è andata gonfie vele – spiegano dalla Pro Loco – sia per i giovedì che per la fiera, che segnano i mesi estivi della vita cittadina. Se il primo giovedì è rimasto un po’ sottotono a causa del tempo incerto, gli altri tre sono andati come da aspettative e hanno segnato l’inizio di varie collaborazioni. Grande successo anche per la Fiera e la Lotteria di Piazza Spagna. Infatti, anche grazie ai contatti del Presidente Alberto Bolognesi dell’Associazione Vinylistic, Piazza Garibaldi si è trasformata in un’arena non solo musicale, bensì anche sportiva. Street basket, con Basket Thunder sono approdati sul Listone, insieme all’ASD Dance Academy Aerobic School, ASD Shotokan di Karate e ai ragazzi della Santa Federici per i giovedì successivi”.

“Inoltre – continuano dalla Pro Loco – l’ultimo giovedì VBC-Pomì Casalmaggiore ha realizzato un campo da beach volley in Piazza (con il contributo della ditta Stabili S.r.l.), dove le ragazze in rosa hanno giocato anche un’amichevole contro la squadra di Scandicci, in preparazione alla sfida di Coppa Italia di beach (poi vinta) attorniata da uno stuolo di tifosi Pomì. Per quanto riguarda la musica, invece si sono susseguiti sul palco della Piazza con un buon successo di pubblico gli Sugar Shake, il Remember Tam Tam, Area ’90 (progetto di alcuni dj professionisti emiliano-lombardi) e i Fak the Krisis (progetto nato da Bobo Rivieri, affiancato da Loretta BiniGiovanni Guerretti, Dario Cavalli ed Enrico Torreggiani)”.

Per la Fiera di Piazza Spagna, hanno avuto molto successo tre serate in particolare: quella di Maurizio Lastrico per Musica in Castello, il Mito New Trolls con il punto ristoro dell’Associazione Emergenti di Quattrocase e la serata dei tamburi giapponesi Taiko del Fudendaiko. Durante la Fiera di Piazza Spagna, hanno trovato spazio altresì alcuni momenti sportivi, quali l’Europa Run e le staffette realizzate da Interflumina. Un buon successo ha avuto anche l’inaugurazione del Casalmaggiore International Festival bissato per il venerdì sera sempre nell’ottimo – acusticamente parlando – ex Circolo Turati. Non sono da dimenticare il tributo a Ligabue dei MondoVisione il mercoledì e l’hard rock melodico degli Hungryheart, che hanno chiuso l’edizione 2016 della Fiera, insieme al punto di ristoro. Tradizionali e seguitissimi persino l’Incendio del Po – con un interesse dell’Incendio da parte di organizzatori esteri – e i fuochi d’artificio che concludono la Fiera di Piazza Spagna da svariati decenni. Seguiti anche da un centinaio di persone in diretta sulla pagina Facebook della Pro Loco e visionati successivamente da quasi 16mila persone.

“La Pro Loco però non finisce di stupirvi – spiegano da piazza Garibaldi – . Infatti, questo weekend (15-16-17 luglio) propone Rock this Weekend, vale a dire un fine settimana a tutto rock, presso la Baia di Casalmaggiore e in collaborazione con essa e l’Associazione Vinylistic. Si inizierà venerdì sera dalle 22.00 con la notte delle chitarre casalasche, arrivata alla sua 4^ edizione, suoneranno i più bravi chitarristi del casalasco. Si proseguirà sabato sera dalle 21.30 con le Wox, un quintetto tutto al femminile di Parma, che suonerà “Il signor” rock dai W.A.S.P. ai Whitesnake, da Ozzy Osbourne agli Iron Maiden e molti altri. A seguire, i Dream Company, il tributo ai Bon Jovi, faranno ballare tutta Casalmaggiore a ritmo del sound del gruppo statunitense. Concluderà domenica sera il Rock this Weekend Dj Simo Rock, che farà rivivere le emozioni e le canzoni più rock, per una serata tutta da ballare a ritmo sfrenato del rock’n’roll”. Per avere maggiori informazioni, si consiglia di consultare le pagine Facebook della Pro Loco Casalmaggiore, de La Baia Casalmaggiore e dell’Associazione culturale Vinylistic.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti