Commenta

PalaFarina, firma vicina
su accordo Comune-Regione:
400mila euro in arrivo

Al contempo è stato anche definito l'utilizzo delle economie derivanti dell'accordo di programma del Rugby, che serviranno per un impianto di video sorveglianza, migliorie agli spogliatoi e realizzazione di un deposito.
palafarina-ev

VIADANA – Una importante novità per quanto concerne il PalaFarina è stata comunicata nella giornata di mercoledì dal sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta. Vi sono infatti sviluppi per il progetto di recupero e ristrutturazione del palazzetto crollato ormai un anno e cinque mesi fa (febbraio 2015) sotto i colpi della pesante nevicata e dell’incuria. “Oggi (mercoledì, ndr) con l’assessore allo sport Piccinini e i tecnici comunali Sanfelici e Tenca – spiega Cavatorta – ci siamo recati in Regione Lombardia per la segreteria tecnica al fine di stendere l’accordo di programma tra Comune e Regione per la ristrutturazione del palazzetto. Presto arriveremo alla firma”.

Nel dettaglio si tratta, per usare sempre le parole del sindaco viadanese di “un accordo di cui il Comune è promotore, per il quale occorre ringraziare la Regione che erogherà un contributo di 400mila euro. Di questi tempi una cosa veramente significativa. Al contempo abbiamo definito l’utilizzo delle economie derivanti dell’accordo di programma del Rugby, che serviranno per un impianto di video sorveglianza, migliorie agli spogliatoi e realizzazione di un deposito”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti