Commenta

Arriva "Buongiorno
Meraviglia", la colazione
nell'incanto di Villa Medici

Grazie ad un ingresso speciale i visitatori potranno accedere al complesso architettonico e naturalistico che fu dimora della “Dama con l’ermellino” ritratta da Leonardo da Vinci, già a partire dalle ore 8:30 e gustare una dolce prima colazione d’autore eccezionalmente preparata da due eccellenze della gastronomia cremonese.
parco-villa-medici_ev
Nella foto uno scorcio del parco di Villa Medici

SAN GIOVANNI IN CROCE – Continua la promozione di Villa Medici del Vascello dopo il restauro completo che ha portato all’inaugurazione del maggio 2014. Tante iniziative già messe in campo, alle quali si aggiunge una novità. Avrà inizio questa domenica, 31 luglio, il ciclo di prime colazioni denominato “Buongiorno Meraviglia”, presso il parco di Villa Medici del Vascello.

Grazie ad un ingresso speciale i visitatori potranno accedere al complesso architettonico e naturalistico che fu dimora della “Dama con l’ermellino” ritratta da Leonardo da Vinci, già a partire dalle ore 8:30 e gustare una dolce prima colazione d’autore eccezionalmente preparata da due eccellenze della gastronomia cremonese, il ristorante “La Clochette” di Solarolo Rainerio e dell’azienda dolciaria “Sorelle Rivoltini” di Vescovato.  A fare da sfondo sarà l’ottocentesco parco all’inglese di 12 ettari, voluto dal principe Giuseppe Antonio Vidoni-Soresina, comunemente attribuito all’architetto Luigi Voghera, con i suoi alberi secolari e le architetture orientaleggianti che ne impreziosiscono il paesaggio.

Il titolo dell’evento “Buongiorno Meraviglia” sta proprio a sottolineare l’impatto emotivo che la visita del parco in genere provoca nei turisti, uno stupore alla vista che per l’occasione si vuole accompagnare ad una sollecitazione del palato, senza dimenticare il profumo derivato dalle fioriture estive e i suoni provenienti dalle zone più boschive dell’area acquisita in proprietà dal Comune di San Giovanni in Croce nel 2005. Un risveglio emozionale che vedrà i prossimi appuntamenti domenica 28 agosto e 18 settembre con un biglietto d’ingresso, di 10 euro (5 per i baby visitatori), comprensivo di visita guidata e prima colazione. In caso di maltempo le colazioni saranno servite all’interno della Villa. Info ai numeri 0375 310279 – 370 3379804.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti