Commenta

Desalu, ecco gli orari per Rio:
la batteria di pomeriggio,
eventuale semifinale di notte

La batteria è stata fissata mercoledì 16 agosto alle ore 16.50 ora italiana (per l’ora brasiliana basta togliere 5 ore): qui Fausto cercherà il passaggio del turno che, se ottenuto, potrebbe valergli anche il nuovo record personale, peraltro legato al sorpasso nella classifica all time su Andrew Howe
desalu-pre-rio_ev

CASALMAGGIORE – E’ stato reso noto mercoledì pomeriggio il programma olimpico per quanto concerne i 200 metri, che vedrà ai blocchi di partenza anche il casalese Fausto Desalu. Ovviamente occorre trasformare l’ora brasiliana in quella italiana, per valutare come sarà possibile seguire dalla tv la gara (anzi, si spera di poter usare il plurale) di Desalu.

La batteria è stata fissata mercoledì 16 agosto alle ore 16.50 ora italiana (per l’ora brasiliana basta togliere 5 ore): qui Fausto cercherà il passaggio del turno che, se ottenuto, potrebbe valergli anche il nuovo record personale, peraltro legato al sorpasso nella classifica italiana all time su Andrew Howe, che Fausto ha sempre visto come il suo idolo. La semifinale, invece, è fissata per mercoledì 17 agosto alle ore 3 italiane: orario decisamente più scomodo ma l’occasione val bene una levataccia.

Di fatto Desalu gareggerà, se andrà bene, due volte nello stesso giorno: mercoledì 16 agosto, stando agli orari di Rio, scenderà in pista la mattina e, in caso di qualificazione, anche la sera. “Giocherà un ruolo importante anche Casa Italia – spiega Carlo Stassano dell’Atletica Interflumina – con i suoi prodotti alimentari italiani e con uno dei nostri due main sponsor Pomì, che sostiene a livello alimentare proprio Casa Italia”.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti