Commenta

Vecchi, emozione a Vancouver:
martedì 30 partono i Master
Games con l'Italia over 55

Gli American Master Games sono una manifestazione che prende in considerazione molti sport (ben 22), quasi una sorta di Olimpiade per la categoria over (poi divisa a seconda dell’età). Nel settore pallavolistico, non manca neppure il beach volley 2x2.
vecchi_ev
Nella foto la Nazionale over 55 (all'epoca over 50)

CASALMAGGIORE – Lo avevamo intervistato soltanto domenica scorsa, alla vigilia della finale olimpica sfortunata per gli azzurri tra Italia e Brasile a Rio de Janeiro. Ora Paolo Vecchi, pallavolista di spicco negli anni ’70 e ’80 e bronzo a Los Angeles 1984 (prima medaglia olimpica nella storia del volley azzurro), torna protagonista delle nostre pagine perché proprio mercoledì partirà alla volta di Vancouver.

Il motivo? Un torneo over 55 che metterà in campo, con qualche anno in più ma la stessa voglia di superarsi, le più grandi nazionali a livello globale capaci di vincere spesso proprio tra i ’70 e gli ’80: gli American Master Games non sono certo una novità e l’Italia come sempre andrà per fare bella figura, stavolta sbarcando in Canada. Peraltro la nazionale azzurro over 55, composta oltre che da Vecchi, anche da altri big del passato come Dametto, Belletti e Recine, ha da poco vinto gli Europei, conquistando il titolo continentale a Nizza, in Francia, lo scorso ottobre.

Gli American Master Games sono una manifestazione che prende in considerazione molti sport (ben 24), quasi una sorta di Olimpiade per la categoria over (poi divisa a seconda dell’età). Nel settore pallavolistico, non manca neppure il beach volley 2×2. Il torneo al quale Vecchi e compagni prenderanno parte durerà dal 30 agosto fino al 3 settembre, mentre la cerimonia inaugurale dei Master Games si terrà sabato 27 agosto. E i nostri non mancheranno.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti