Commenta

Unione Terre d'Oglio,
22 telecamere e 3 auto nuove
grazie al bando sulla Sicurezza

Per quanto concerne il lotto A, inoltre, l’Unione ha ottenuto 80mila euro da Regione Lombardia su 105mila euro di investimento totale: verranno installati sette portali che controlleranno il triangolo di ingresso ai tre comuni, dunque le auto in arrivo da Sabbioneta, Mantova, Bozzolo e Viadana.
telecamere-polizia-ev

COMMESSAGGIO – L’Unione Terre d’Oglio è stata premiata dal bando “Progetto Sicurezza” di Regione Lombardia, sia per il lotto A che per il lotto B: entrambi i finanziamenti rendono possibili importanti investimenti che, in parte, i tre comuni di Commessaggio, San Martino dall’Argine e Gazzuolo hanno già iniziato, anche perché l’installazione dovrà essere terminata entro il 31 agosto, dunque in tempi ridottissimi.

Per quanto concerne il lotto A, l’Unione ha ottenuto 80mila euro da Regione Lombardia su 105mila euro di investimento totale: verranno installati sette portali che controlleranno il triangolo di ingresso ai tre comuni, dunque le auto in arrivo da Sabbioneta, Mantova, Bozzolo e Viadana. Il varco misura revisione e assicurazione dell’auto e scopre ovviamente se la stessa è stata rubata. Il dato acquisito viene subito inviato alla Motorizzazione e la Polizia Locale, mediante tablet, scopre se qualcosa non va, potendo così effettuare in tempo reale l’intervento. Inoltre verranno installate 22 telecamere nuove ad alta definizione che consentiranno il servizio di videosorveglianza in alcuni punti strategici.

Per quanto concerne il lotto B, finanziato con 80mila euro su 110mila euro di investimenti, sono state acquistate tre Renault Dacia, una per ciascuno dei tre comuni, con a disposizione lo scanner per l’etilometro. Non solo: sono stati anche acquistati dossi artificiali e dunque dispositivi di dissuasione della velocità. A Commessaggio, nello specifico, arriveranno anche proiettori e teli per i corsi di sicurezza, che si terranno pure nelle scuole locali.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti