Commenta

Da stanza abbandonata
a nuova sede della Pro Loco
Renoldi: "Un grande lavoro"

Il sindaco invita tutti i cittadini per l’inaugurazione venerdì alle ore 21. “Finalmente la Pro Loco di San Martino dell’Argine ha una sede degna di questa associazione e di questo paese” conclude il primo cittadino del comune.
pro-loco-san-martino_ev
Foto (prima e dopo) dal profilo Facebook di Renoldi

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Un grande recupero di un bene immobile che altrimenti sarebbe andato perduto nel dimenticatoio: sono bastate tanta buona volontà e un lavoro certosino e attento (comunque due ingredienti non da poco) per rimettere a nuovo la stanza che oggi ospita la Pro Loco di San Martino dall’Argine.

A celebrare il cambiamento è, mediante Facebook, il sindaco di San Martino Alessio Renoldi: “Era la casa del bidello delle scuole elementari – ricorda il primo cittadino riferendosi alla stanza ristrutturata – : abbandonata da anni, lasciata nel più completo oblio, pioveva dentro da ogni parte. Tre anni fa l’abbiamo trovata così. Siamo intervenuti subito, sistemando dapprima il tetto dalle infiltrazioni. Poi è stata data in comodato gratuito alla Pro Loco, i cui bravissimi volontari hanno subito cominciato a sistemarla, lavorando il sabato, la domenica, ogni santo giorno per rimetterla a posto”. “Sono seguiti altri interventi – prosegue poi il sindaco mediante il profilo social – donazioni da privati, manodopera da imprese e da ultima la ristrutturazione comunale, attraverso un apposito bando, per sistemare tutto il vano scale. Insomma, un perfetto esempio di collaborazione pubblico-privato, per ridare vita ad una parte del Palazzo Comunale che sembrava dimenticata per sempre. E invece, da venerdì, la vedremo completamente diversa”.

A documentare il tutto le immagini che qui pubblichiamo. “Davvero uno straordinario grazie alla Pro Loco di San Martino, in primis al Presidente Devid Belletti che ci ha sempre creduto, a tutti i volontari e alle imprese che hanno contribuito alla rinascita di questo edificio” precisa Renoldi, invitando poi tutti i cittadini per l’inaugurazione venerdì alle ore 21. “Finalmente la Pro Loco di San Martino dell’Argine ha una sede degna di questa associazione e di questo paese” conclude il sindaco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti