Commenta

Morta Olga Sarzi Bola, la
dolce maestra di tanti
bimbi di Quattrocase

Gli ex allievi (tanti) la ricordano con affetto per la sua umanità, la sua cordialità, il suo interesse per i problemi delle famiglie, per il legame che è perdurato nel tempo, oltre gli anni scolastici.
olga-sarzi-bola-ev

CASALMAGGIORE – E’ morta, all’età di 95 anni, la maestra Olga Sarzi Bola che per decenni ha insegnato alll’asilo di Quattrocase, formando generazioni di bambini.  Gli ex allievi (tanti) la ricordano con affetto per la sua umanità, la sua cordialità, il suo interesse per i problemi delle famiglie, per il legame che è perdurato nel tempo, oltre gli anni scolastici. Così anche le maestre delle elementari che con lei dividevano l’edificio scolastico e che ne “ereditavano” gli scolari.
La maestra, rimasta vedova molti anni fa, si era trasferita da qualche tempo da Casalmaggiore presso la figlia Vanna nelle Marche. Il funerale sarà celebrato giovedì 29 settembre alle ore 15 nella chiesa di S. Leonardo, la sua parrocchia, tra persone che l’hanno conosciuta e che conservano di lei un caro ricordo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti