Commenta

Belforte, per la sagra
si parte col porco per
arrivare al cioccolato

Tutte queste attività permettono al Circolo di realizzarne gratuitamente altre come il ricordo dei Defunti del 1° Novembre, la Castagnata di Ognissanti, la S.Lucia dei Bambini, il Cargamatè e tutte le altre iniziative benefiche.
belforte-sagra-ev

BELFORTE – Per il 5° anno, il Circolo La Torre di Belforte, che si prepara a festeggiare il 49° anno di fondazione, organizza la Sagra di Ottobre e per riempirla di sapore e di gusto, ripropone, nelle sere del 15 e 16, la 3° edizione de ‘Al Porc in Piasa’, una festa  che offre come piatto centrale un maiale (anzi due) cotti  allo spiedo con grande maestria, insieme ai Maestri del Toro allo Spiedo di San Martino/Avis San Martino. La carne di Maiale, cotta a puntino, verrà servita con patatine e, come primo piatto tagliatelle con sugo di cinghiale. Squisiti dolci completeranno il menù.

Il Circolo La Torre, visto il successo dello scorso anno, conferma le due serate del Maiale allo spiedo per soddisfare tutte le richieste. L’edizione 2016 si terrà in Piazza Risorgimento, sotto un capiente tendone chiuso. Le manifestazioni, quindi, si svolgeranno anche in caso di maltempo. Sabato 15 si parte, alle 19.30 con Apertura cucina. Alle 21.00 Musica e canzoni dagli anni ’60 ad oggi con i DUODIESIS. Domenica 16 , con eventi a dimensione piu’ paesana, si comincerà alle 15.30 con una Grantombola, per proseguire, alle 17.00, con l’attesissima Gara di Torte “Delizie al Cioccolato”. Alle 19.30 Apertura cucina. Dalle 21.00 la Festa prosegue con MUSIC 360 ° del D.J. GABO.

Nella competizione  culinaria, la Gara di torte, il Circolo ha scelto di indirizzare le cuoche locali verso le torte e i dolci al cioccolato, magari  sposato e accostato con altri ingredienti non necessariamente tradizionali. L’iscrizione è libera e aperta a tutti, contattando Cristina (3485304965) e   Roberta  (0376956480). La consegna torte dovrà avvenire, in Piazza Risorgimento, entro le ore 16.00. La Sagra 2016 gode del patrocinio di GAL OGLIO PO e Comune di Gazzuolo. Con la Sagra di Belforte, il Circolo La Torre conclude il trittico delle manifestazioni principali dell’anno, caratterizzanti la sua attività, insieme alla Festa d’la Rana e dal Stracot d’Asan e alla Festa della Gnocco e dei salumi tipici. Tutte queste attività permettono al Circolo di realizzarne gratuitamente altre come il ricordo dei Defunti del 1° Novembre, la Castagnata di Ognissanti, la S.Lucia dei Bambini, il Cargamatè e tutte le altre iniziative benefiche.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti