Commenta

Uso (e abuso) di antibiotici:
incontro informativo alla
Farmacia Guida di Gussola

Oltre agli antibiotici, si parlerà delle terapie naturali alternative. L’incontro è mirato a fare informazione su un tema spesso sottovalutato come la resistenza antibiotica. Ovviamente si parlerà anche dei rimedi e della prevenzione delle più comuni patologie invernali.
medicina-integratori_ev

GUSSOLA – Una serata per correggere cattive abitudini e chiarire dubbi in merito all’uso (e all’abuso) di antibiotici. La organizza la Farmacia Guida di Gussola e si terrà giovedì sera, 13 ottobre, alle ore 20.45 presso il Salone Parrocchiale di piazza Comaschi. Relatrice sarà la dottoressa Natasha Balduino.

Oltre agli antibiotici, si parlerà delle terapie naturali alternative. L’incontro è mirato a fare informazione su un tema spesso sottovalutato come la resistenza antibiotica. Ovviamente si parlerà anche dei rimedi e della prevenzione delle più comuni patologie invernali, con cenni ad una corretta alimentazione che ci aiuti a mantenerci in salute, e alla corretta assunzione di farmaci.

L’abuso di antibiotici è stato recentemente denunciato dall’Aifa che ne ha sottolineato la gravità in quanto una delle principali cause di sviluppo della resistenza antibiotica. Secondo una recente ricerca della Fondazione Veronesi, il problema della resistenza di alcuni patogeni rappresenta una delle emergenze sanitarie del terzo millennio, e a causarlo è soprattutto un’errata somministrazione di questi medicinali. L’incontro sarà ad ingresso gratuito. Ci sarà spazio ovviamente per le domande dei presenti, e alla fine ci sarà un rinfresco e un grazioso omaggio per tutti.

V.R. 

© Riproduzione riservata
Commenti