Cronaca
Commenta

Andos Oglio Po, serie di incontri di prevenzione e informazione a Casalbellotto

Il primo sarà venerdì 11 novembre, ed avrà come tema il tumore della mammella. Per rispondere alle “domande più frequenti” sarà presente il dottor Claudio Pagliari, Direttore Chirurgia Senologica dell’Ospedale di Desenzano del Garda e Presidente dell’Andos Comitato dell’Oglio Po. Seguiranno altri due appuntamenti.

CASALBELLOTTO – Il comitato Andos Oglio Po onlus, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, in collaborazione con l’Associazione Casalbellotto Insieme e l’International Inner Wheel di Casalmaggiore, organizza una serie di incontri di informazione e prevenzione sanitaria che si terranno presso la Sala Civica di via Tommaseo 28, tutti alle ore 20,45.

Il primo sarà venerdì 11 novembre, ed avrà come tema il tumore della mammella. Per rispondere alle “domande più frequenti” sarà presente il dottor Claudio Pagliari, Direttore Chirurgia Senologica dell’Ospedale di Desenzano del Garda e Presidente dell’Andos Comitato dell’Oglio Po.

Mercoledì 23 novembre si parlerà dei tumori del colon-retto. A spiegare “come prevenirli e curarli” provvederanno il dottor Federico Buffoli, Responsabile del Servizio Aziendale di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera di Cremona e il dottor Matteo Molfetta, Responsabile Vicario Chirurgia Generale presso l’Ospedale Oglio Po.

Infine, martedì 29 novembre il tema sarà il diabete mellito. Il dottor Giovanni Rignanese, Primario U.O. di Endocrinologia e Metabolismo presso l’Ospedale Oglio Po parlerà di “patologia asintomatica con complicanze frequenti”. Ovviamente le associazioni organizzatrici invitano la popolazione a partecipare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti