Cronaca

San Martino, il comune quasi come agenzia immobiliare Renoldi: "Smuoviamo mercato"

Il Comune concede gratuitamente le bacheche a qualsiasi agenzia che ne faccia richiesta e che abbia in gestione immobili del paese. L'iniziativa serve per stimolare e smuovere il mercato, e il Comune potrà anche trarne eventuali vantaggi da oneri da ristrutturazioni o rivalutazioni IMU.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Da qualche giorno, nelle bacheche comunali di San Martino, è possibile consultare gli avvisi degli affitti o delle vendite degli immobili di San Martino dall’Argine. E’ un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per informare la cittadinanza delle opportunità presenti in paese.

Ne parla il Sindaco Alessio Renoldi: “Spesso sono proprio i cittadini a chiedere questo tipo di informazioni agli uffici, e quindi abbiamo pensato a questa iniziativa, che è rivolta solo alle Agenzie e solo per immobili del paese. E’ nell’interesse del Comune che gli immobili di San Martino dall’Argine vengano affittati o venduti, per evitare il loro stato di abbandono e alimentare quindi la vitalità del paese, incentivare le attività commerciali a nascere o ampliarsi e per facilitare le persone nel trovare case dove poter abitare. A San Martino per esempio, manca una macelleria, non c’è e se qualcuno fosse interessato, ci sono diversi locali sfitti. Manca inoltre una ferramenta, una merceria/profumeria, un negozio di abbigliamento… e anche un piccolo hotel o B&B. Eppure è un paese molto vivo, con molte iniziative, fiere, mostre, portici, free wifi”.

Il Comune concede gratuitamente le bacheche a qualsiasi agenzia che ne faccia richiesta e che abbia in gestione immobili del paese. L’iniziativa serve per stimolare e smuovere il mercato, e il Comune potrà anche trarne eventuali vantaggi da oneri da ristrutturazioni o rivalutazioni IMU. “Qualsiasi iniziativa volta a smuovere il mercato immobiliare, la facciamo molto volentieri” evidenzia Renoldi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...