Commenta

Scavolini Store, lezioni di
cucina gratuite con i blogger
D’Ambrosio e De Padova

L’ingresso è libero e gratuito. La regina di questo show-cooking è la zucchina, versatile in tutte le sue preparazioni, una verdura che si adatta ad ogni piatto, dall’antipasto agli aperitivi, dai primi ai secondi.

CASALMAGGIORE – Domenica 4 dicembre, per festeggiare l’apertura del nuovo Scavolini Store di Casalmaggiore, Scavolini e iFood hanno organizzato uno show-cooking durante il quale i food blogger Lina D’Ambrosio e Marco De Padova, armati di grembiule e utensili, intratterranno il pubblico con ricette particolari e consigli ai fornelli. Dalle ore 18.30 alle 20.00 tutti i visitatori non potranno staccare gli occhi dalle creazioni dei cuochi amatoriali, e troveranno diversi spunti per preparare piatti gustosi per stupire i propri ospiti.

L’ingresso è libero e gratuito. La regina di questo show-cooking è la zucchina, versatile in tutte le sue preparazioni, una verdura che si adatta ad ogni piatto, dall’antipasto agli aperitivi, dai primi ai secondi. Dal Giappone arriva l’ispirazione per la prima ricetta: Lina D’Ambrosio preparerà dei maki, classico involtino d’alga giapponese, rivisitato utilizzando le zucchine che diventano la sfoglia per un ripieno di tonno e maionese allo zenzero o di ricotta e menta. La seconda ricetta punta sull’effetto sorpresa, tutto da gustare: si tratta degli spaghetti di zucchina, realizzati grazie ad un particolare “tempera-verdure”, con un condimento piccante arricchito da bacche di goji e mandorle.

Lina D’Ambrosio, bergamasca di nascita, milanese d’azione e con origine campane, per un melting pot di tradizioni culinarie, nella vita di tutti i giorni è una grafica, ma la sua passione per la cucina l’ha spinta ad aprire il blog Spadellatissima – More than food, dove propone ricette sfiziose, recensioni di ristoranti e dispensa consigli per preparare piatti senza glutine.

Marco De Padova è un eventologo, un’istituzione sul web in fatto di buona cucina. Nel suo blog In cucina con il Direttore, recensisce ristoranti e locali, incontra chef e personaggi di punta del panorama della cucina italiana e internazionale, e i suoi consigli su dove andare a mangiare e cosa ordinare sono apprezzatissimi.

Scavolini inaugura il nuovo Store monomarca a Casalmaggiore (CR) con un evento dedicato a tutti i golosi e gli amanti del design. Situato in via Galluzzi, 53, lo showroom propone una superficie di 300 mq interamente dedicata alle collezioni Cucine, Living e Bagni del Brand.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti