Feste e turismo

Sul "listone" è tornato il maxi albero di Natale donato da comune Breguzzo

Per l’inaugurazione però tocca aspettare il prossimo 8 dicembre, primo giorno festivo (domeniche escluse), che darà il via alle varie iniziative pensate dalla Pro Loco sotto le feste. Una magia che si rinnova, unitamente alla presenza di luci bianche sulla facciata principale del municipio.

CASALMAGGIORE – C’è chi ha detto, tra sé e sé, che adesso a Casalmaggiore è davvero Natale. In effetti le operazioni in piazza Garibaldi portate avanti da un paio di operai del comune con un cestello meccanico si rivedono puntualmente ogni volta che inizia il mese di dicembre e ci si avvicina alle festività di fine anno.

albero-natale

E sul “listone” di Casalmaggiore, davanti al palazzo municipale, è tornato l’albero, tradizionale donato dal comune di Breguzzo, in provincia di Trento, che arricchirà e abbonderà la piazza casalese per tutto il periodo natalizio. Alto all’incirca 15 metri, l’albero è stato issato nella consueta posizione, dopo di che gli operai hanno provveduto a “decorarlo” con le lucine natalizie. Per l’inaugurazione e l’accensione delle luci stesse però occorrerà aspettare il prossimo 8 dicembre, primo giorno festivo (domeniche escluse), che darà il via alle varie iniziative pensate dalla Pro Loco sotto le feste. Una magia che si rinnova, unitamente alla presenza di luci bianche sulla facciata principale del municipio. E in questo modo Natale sembra molto più vicino.

G. G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...