Commenta

San Martino in lutto per
Eligio Pasetti, "una vita spesa
per il bene della comunità"

Pasetti, che si è spento giovedì in seguito a una malattia a 72 anni, era il vicepresidente della Casa di Riposo Baguzzi Dassù, di recente ampliata, ma negli anni ’80 fu anche impegnato come amministratore in comune.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Lutto a San Martino dall’Argine per la morte di Eligio Pasetti, persona molto stimata in paese per il suo impegno molto concreto a favore della comunità e al di là dell’appartenenza politica. Pasetti, che si è spento giovedì in seguito a una malattia a 72 anni, era il vicepresidente della Casa di Riposo Baguzzi Dassù, di recente ampliata, ma negli anni ’80 fu anche impegnato come amministratore in comune.

Il successivo passaggio alla Lega Nord segnò il suo continuo impegno in politica per la sua cittadinanza. Come ricorda Cedrik Pasetti, suo compaesano, “quando a Eligio venivano fatte proposte, lui le valutava non tanto in termini di massimi sistemi, ma cercando di comprendere subito ricadute sulla popolazione”. Anche per questi si impegnava nei lavori manuali, e con molta concretezza, all’interno della Casa di Riposo, dandosi da fare e improvvisandosi operaio a seconda delle esigenze. Di professione agente di commercio, lascia la moglie Piera e il figlio Diego. I funerali sono stati celebrati nella giornata di sabato.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti