Commenta

MuraPerTe, a Sabbioneta
giovedì 15 incontro per unire
le forze nella riqualificazione

All'incontro sono invitati tutti i rappresentanti dell'associazionismo e della realtà produttiva locale, oltre che la cittadinanza in generale. Il progetto è curato dal comune di Sabbioneta, con la collaborazione di "Officina 11- Soc. coop. Impresa sociale " (Milano) e di "GirafFe - urbanistica e architettura" (Cremona).

SABBIONETA – Giovedì 15 dicembre alle ore 20.30 si terrà, presso la sala consiliare del Comune di Sabbioneta, l’incontro di presentazione del progetto MuraPerTe. Il progetto ha per obiettivo la valorizzazione delle fortificazioni murarie nel loro assieme, concentrandosi in particolare sull’ambito dello Spalto Bresciani e delle zone contermini.

Coerentemente con le disposizioni delle linee guida Unesco e del recente PGT, il progetto ipotizza funzioni legate al tempo libero, alla cultura, alla pratica sportiva e in generale ad ogni attività collettiva attraverso cui promuovere una rivitalizzazione compatibile delle mura. Scopo dell’incontro è individuare spunti, suggerimenti, richieste e iniziative attraverso cui sviluppare un’ipotesi di ri-funzionalizzazione il più possibile condivisa, anche immaginando forme di partnership e di co-gestione con il diretto coinvolgimento dei portatori di interesse.

All’incontro sono invitati tutti i rappresentanti dell’associazionismo e della realtà produttiva locale, oltre che la cittadinanza in generale. Il progetto è curato dal comune di Sabbioneta, con la collaborazione di “Officina 11- Soc. coop. Impresa sociale ” (Milano) e di “GirafFe – urbanistica e architettura” (Cremona).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti