Spettacolo
Commenta

A Teatro Robinson Crusoe raccontato ai ragazzi: triplo appuntamento

Con la tecnica utilizzata di Teatro d’attore e Teatro di figura, Atgtp fa rivivere sul palco il primo grande romanzo di avventura della letteratura moderna, e lo fa con uno spettacolo divertente e al tempo stesso dolce.

CASALMAGGIORE – Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio, alle ore 10, torna presso il Comunale di Casalmaggiore la rassegna Teatro Ragazzi 2016-2017. Ad andare in scena, per la scuola primaria, sarà “Robinson Crusoe, l’avventura”, ideazione e scrittura di Simone Guerro, Silvano Fiordelmondo e Francesco Mattioni, regia di Simone Guerro, con Silvano Fiordelmondo e Francesco Mattioni, musiche originali di Simone Guerro e scenografie di Frediano Brandetti. Con la tecnica utilizzata di Teatro d’attore e Teatro di figura, Atgtp fa rivivere sul palco il primo grande romanzo di avventura della letteratura moderna, e lo fa con uno spettacolo divertente e al tempo stesso dolce.

Un giovane ragazzo inglese, Robinson Crusoe, lotta contro tutti gli ostacoli che la vita gli presenta per conquistare il sogno più grande: essere un marinaio ed esplorare il mondo. Ci riuscirà, ma come ogni impresa grandiosa, il prezzo da pagare sarà enorme, gli imprevisti moltissimi e la ricompensa immensa: essere un uomo libero! Siamo nel 1651, Robinson all’età di 19 anni decide di lasciare la sua agiata famiglia contro il parere del padre. La sua avventura inizia con un naufragio, ma il giovane non si dà per vinto. Dopo 23 anni passati sull’isola ecco una nave approdare. Robinson finalmente potrà tornare a casa portando con se Venerdì che però si rifiuterà di seguirlo: vuole essere libero di decidere dove andare. “Robinson Crusoe, l’avventura” sostituisce il previsto spettacolo “Voglio la luna”, che non potrà essere rappresentato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti