Commenta

Viadana, le tariffe a domanda
individuale per il 2017:
"Tutte invariate o ribassate"

Elencate tutte le tariffe del comune di Viadana per il 2017. “Non aumentiamo nulla, in alcuni casi diminuiamo o azzeriamo. Di questi tempi non è cosa di poco conto” ha spiegato con soddisfazione il sindaco Cavatorta.

VIADANA – Sono state approvate con delibera di giunta le tariffe dei servizi a domanda individuale a Viadana. Per quanto riguarda l’asilo nido le tariffe sono invariate rispetto all’anno scorso e ferme dal 2013 (“nonostante il tasso di copertura del servizio sia basso” precisa il sindaco Giovanni Cavatorta): queste seguiranno 14 scaglioni Isee, mente per le mense scolastiche le cifre sono sempre invariate, anche in questo caso dal 2013 (due le fasce di reddito previste con una spesa di 4.20 o 4.50 euro a pasto).

“Per gli impianti sportivi – spiega il primo cittadino viadanese – le tariffe rimangono invariate dal 2014. Nel 2016 abbiamo equiparato le tariffe orarie delle società o delle associazioni sportive che non hanno sede nel comune ma che comunque svolgono attività sul territorio da più di cinque anni a quelle più basse delle società residenti”. I trasporti funebri rimangono sempre invariati dal 2003, “mentre abbiamo reso gratuiti i servizi per museo civico e galleria con una nostra delibera del 2015”. Per i parcometri vengono mantenute invariate le tariffe, che saranno le stesse dello scorso anno, quando vennero modificate: dunque si pagheranno 10 centesimi per i primi 30 minuti (prima erano 20 min), 20 centesimi per 40 minuti, 30 centesimi per 50 minuti e 50 centesimi l’ora (prima erano 60 centesimi). “Insomma non aumentiamo nulla, in alcuni casi diminuiamo o azzeriamo. Di questi tempi non è cosa di poco conto” conclude Cavatorta.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti