Cronaca

Da un foro nel muro, scoperto un rifugio per stranieri in un negozio sfitto

Accade a Viadana in piazza Libertà dove si trova il capolinea delle corriere e il grande parcheggio gratuito per gli automobilisti. Ebbene, nell’immobile che si trova ivi situato, nei giorni scorsi è stato scoperto un rifugio per stranieri.

VIADANA – Ci sono negozi non affittati a Viadana e qualcuno ha pensato di occuparli illegalmente e senza pagare affitto. Forse ispirati dal ritornello di moda in questi giorni interpretato dal rapper ghanese residente a Parma Bello Figo Gu, il quale si vanta, in una sua canzone, col ritornello “io no pago afito”.

Accade a Viadana in piazza Libertà dove si trova il capolinea delle corriere e il grande parcheggio gratuito per gli automobilisti. Ebbene, nell’immobile che si trova ivi situato, nei giorni scorsi è stato scoperto un rifugio per stranieri. Almeno questo rivela il titolare del bar attiguo, l’unico spazio occupato dell’intero edificio. Accanto alle sue vetrine il gestore ha scoperto che qualcuno aveva spaccato il muro per crearsi un’apertura e poter entrare in uno dei locali vuoti.

Addirittura una mattina l’esercente avrebbe controllato personalmente lo spazio, scoprendo che due o tre extracomunitari stavano uscendo dopo aver evidentemente trascorso la notte dentro. Pare che a testimonianza di ciò vi fossero ancora le coperte e un giaciglio necessario per dormire. Avvisato il personale comunale, adesso si sarebbe provveduto a chiudere con un po’ di cartongesso il varco onde impedire ulteriori ingressi illeciti negli spazi dei negozi ancora da affitare.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...