Cronaca
Commenta

Anche Gussola sceglie i Velo Ok: quattro box in arrivo dopo il nulla osta provinciale

I box Velo Ok saranno piazzati lungo la strada provinciale 85, detta anche Bassa di Casalmaggiore, al km 29+950 (a destra), al km 30+293 (a sinistra) e al km 31+595 (a sinistra), oltre che sulla strada provinciale 60 al km 0+668 (a sinistra).

Nella foto l'installazione dei Velo Ok a Casalmaggiore

GUSSOLA – L’ok è arrivato dalla Provincia di Cremona con un documento pubblicato all’albo pretorio e firmato dalla dirigente dell’Ufficio Autorizzazioni e Concessioni, l’ingegner Patrizia Malabarba: anche Gussola si attrezza per la sicurezza stradale e come già accaduto, ad esempio, per i comuni vicini di Casalmaggiore e San Giovanni in Croce, si doterà dei box Velo Ok. Non si tratta di velox veri e propri, va precisato, bensì di contenitori che all’interno possono arrivare a contenere un dispositivo che misura la velocità. Giusto anche evidenziare come il Velo Ok, per arrivare a rilevare infrazioni al codice della strada e portare così gli agenti a comminare contravvenzioni, deve essere “controllato” a breve distanza da una pattuglia della polizia locale.

In ogni caso il nulla osta provinciale è arrivato lo scorso 23 gennaio dopo l’istanza giunta da comune di Gussola il 27 dicembre dello scorso anno: i box Velo Ok saranno piazzati lungo la strada provinciale 85, detta anche Bassa di Casalmaggiore, al km 29+950 (a destra), al km 30+293 (a sinistra) e al km 31+595 (a sinistra), oltre che sulla strada provinciale 60 al km 0+668 (a sinistra), sempre nel territorio comunale di Gussola.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti