Commenta

Rebecca è volata in
Canada: con lei l'All Star
Ballet ha parlato italiano

Il fatto che a selezionare Rebecca sia stata la Lunkina, in passato anche ballerina del Bolshoi, non può che riempire di orgoglio la giovane casalese, sempre più protagonista di una carriera promettente. Va peraltro che tra i 16 primi ballerini invitati a questo prestigioso Gala, tre sono italiani.

CASALMAGGIORE – La prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, la casalese Rebecca Bianchi è volata nel weekend a Toronto ospite del Canada All Star Ballet Gala, un Gala voluto da Svetlana Lunkina attualmente principal dancer del National Ballet of Canada. Rebecca Bianchi ha interpretato in coppia con Friedemann Vogel, due Pas de deux da Raymonda di Nureyev e da Il Pipistrello di Petit. Si tratta di un Gala molto sentito, che non a caso è stato organizzato sabato 11 febbraio presso il Sony Center for the Performing Arts, in una sala addirittura da 3.200 posti. Il fatto che a selezionare Rebecca sia stata la Lunkina, in passato anche ballerina del Bolshoi, non può che riempire di orgoglio la giovane casalese, sempre più protagonista di una carriera promettente. Va peraltro che tra i 16 primi ballerini invitati a questo prestigioso Gala, tre sono italiani, a conferma della bontà della scuola tricolore, che Rebecca Bianchi contribuisce a portare nel mondo.

Accanto ai già citati Rebecca Bianchi, Francesco Gabriele Frola, Carlo di Lanno e Friedemann Vogel , si esibiranno Isabella Boylston e Cory Stearns (American Ballet Theatre), Lauren Cuthbertson (Royal Ballet), Alban Lendorf (American Ballet Theatre & Royal Danish Ballet), Ruslan Skvortsov (Bolshoi Ballet), Sofiane Sylve e un nutrito numero di primi ballerini del National Ballet of Canada i cui nomi fanno già da soli comprendere il carattere internazionale di questa compagnia: le ballerine di origine russa Jurgita Dronina e Svetlana Lunkina, l’americana Hannah Fischer, il neo zelandese Harrison James e i canadesi Evan McKie e Jillian Vanstone.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti