Politica

Il deputato Marco Carra (PD) durissimo con assessore Fava: "Con lui nutrie ballano"

"Se è stato destinato 1 milione di euro per la lotta al randagismo, significa che la regione ha chiesto quei fondi. Diventa difficile dare risposte alle schizofrenie di questo assessore. In ogni caso, ci stiamo muovendo con il Ministero in questo senso".

ROMA – Il deputato Marco Carra (PD) risponde in maniera durissima all’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava, respingendo al mittente le accuse della Regione di non poter utilizzare i fondi del randagismo per la lotta alle nutrie. Se quei soldi ci sono è perché la Regione li ha concessi a tal fine a seguito della richiesta della regione stessa.

“Un tavolo di emergenza per le nutrie? E’ la proposta farlocca di chi ha completamente fallito. Con Fava le nutrie si stanno divertendo. Fondi regionali completamente azzerati e nutrie decuplicate! Questo, in sintesi, il risultato di Fava. Un fallimento in piena regola al quale si risponde con la buffonata di un inutile tavolo. Un consiglio a Fava: visto che nel bilancio regionale ci sono 0 euro per la lotta alle nutrie (una vergogna!), l’assessore si tolga i fondi per la comunicazione personale che valgono 280.000 euro e tolga i 20.000 euro destinati allo sportello antigender. Totale 300.000 euro da destinare immediatamente alla lotta alle nutrie. Altro che tavoli dove si chiacchiera e basta! Da ultimo, se è stato destinato 1 milione di euro per la lotta al randagismo, significa che la regione ha chiesto quei fondi. Diventa difficile dare risposte alle schizofrenie di questo assessore. In ogni caso, ci stiamo muovendo con il Ministero in questo senso, ma se la Lombardia vuole trattare con lo Stato un utilizzo diverso di quei fondi, per carità di Dio, non mandi Fava perchè sarebbe ridicolizzata”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...