Perde il portabancomat con 200 euro: lo ritrova nella propria cassetta della posta
Per l’uomo la fortuna si è materializzata sotto le sembianze di un’anonima persona onesta che, senza neppure presentarsi o chiedere ricompense, ha imbucato nella cassetta della posta il portabancomat intatto e soprattutto contente ancora i 200 euro, i documenti e tutto il resto.

TORRICELLA DEL PIZZO – Anche un gesto di grande onestà, di questi tempi, fa un certo effetto. Fortunato, dunque, chi trova un onesto sulla propria strada. E fortunato l’uomo di Torricella del Pizzo, che nei giorni scorsi, presso il bar del paese, aveva perso 200 euro in contanti e se li è poi ritrovati nella sua cassetta della posta.
I fatti: l’uomo ha portato con sé i 200 euro, inserendoli in un portabancomat, che conteneva anche carte e documenti e dunque fungeva in quel momento da portafoglio. Andato al bar della piazza di Torricella del Pizzo, l’uomo è poi tornato a casa accorgendosi di avere perso, probabilmente in un momento di distrazione, il portabancomat con tutto ciò che conteneva.
Momenti di angoscia, come spesso accade in questi casi, ma per l’uomo la fortuna si è materializzata sotto le sembianze di un’anonima persona onesta che, senza neppure presentarsi o chiedere ricompense (che per legge spetterebbero, in una piccola percentuale), ha imbucato nella cassetta della posta il portabancomat intatto e soprattutto contente ancora i 200 euro, i documenti e tutto il resto.
G.G.