Ultim'ora
Commenta

E' la serata di Gussola e
Viadana. Nei derby ko
Casalmaggiore e Quistello

Serie D: particolarmente avvincente la gara del PalaGhidetti di Gussola, dove i padroni di casa hanno vinto in rimonta dopo l'overtime. Netta invece l'affermazione dell'Ecology System a Quistello per il derby di C Silver. Ora tocca all'MgKvis che ospiterà Manerbio

SERIE C SILVER – QUISTELLO – Ancora una vittoria per l’Ecology System che si aggiudica anche il derby mantovano di Quistello. La Negrini si deve arrendere con il punteggio di 60-77. Nonostante la “solita” partenza diesel di Viadana che cedeva la prima frazione 23-18 e la seconda 37-36, poi dal terzo quarto in poi (51-56) la gara si è decisamente incanalata sui giusti binari. Da segnalare le prove di Cacciavillani, 28 punti, e Colla (18), nonché il ritorno in campo di Altimani.

ecology-system-a-quistello

SERIE D _ GUSSOLA – Non ha tradito le attese il derby casalasco di serie D tra Gussola e Casalmaggiore. Doveva essere spettacolo al PalaGhidetti e spettacolo è stato. Tra la Sinto Stamp e l’E’ Più, le squadre più in forma del campionato dopo la capolista Soresina, nessuno ci stava a perdere. Troppo forte da entrambe le parti la voglia di vincere. Per la classifica, ma soprattutto per l’orgoglio. Alla fine c’è voluto l’overtime per decretare la vincitrice, che è risultata …sempre la stessa… Ovvero Gussola, impostasi per 92-84

La gara è stata intensa ed equilibrata dall’inizio alla fine. Casalmaggiore avanti di 1 dopo il primo quarto (20-19), Gussola al sorpasso 46-42 all’intervallo. Poi riecco l’E’Più avanti al termine della terza frazione 69-52, quella che sembrava poter spianare la strada agli ospiti e che invece ha dovuto fare i conti con l’inesauribile cuore dei rossoblù. 78-78 ed overtime servito.  La rimonta dell’ultimo quarto dà la carica finale ai padroni di casa per la fuga verso il successo, un successo pesante, che va ad aggiungersi a quello ottenuto all’andata. Per la Tazio Magni, che si conferma vera bestia nera di Casalmaggiore, è la sesta vittoria consecutiva. Per l’E’Più oltre che una batosta psicologica, è un ko che porta a 4 i punti di distacco dalla vetta. Soresina infatti ha piegato per 78-55 anche l’MGM Brescia. Al di là dei numeri, resta negli occhi, un derby che a Gussola questa sera ha regalato davvero emozioni incredibili.

C GOLD- PIADENA _Domani sera, sabato 4 marzo, l’MgKvis Piadena, dopo il successo nel derby con Pizzighettone, sarà ancora impegnata in casa contro Manerbio (arbitri Carlo Alberto Gennari di Lecco e Stefano Gusmeroli di Cantello). I bresciani, reduci dalla vittoria sul Sanse Basket Tedeschi Cremona per 84-80, all’andata vinsero 73-68. Il match è in programma per le 21.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti